Competenze

Pal. Bianco

Dall’inizio dell’attività professionale lo Studio, avvalendosi altresì della collaborazione di validi e affidabili professionisti su tutto il territorio nazionale, opera prevalentemente nel campo civilistico e, sub specie, nelle materie del diritto societario, industriale, comunitario, del lavoro, tributario, assicurativo, amministrativo, fallimentare e nel settore del recupero crediti in generale. Inoltre si occupa di diritto penale extracarcerario.

Ciascuna di queste aree è seguita con costante e puntiglioso impegno mirato, nella caratterizzazione delle specifiche competenze di ciascun componente, a privilegiare l’armonioso risultato di un lavoro di equipe, ancor più garantito da stabile aggiornamento.

Infatti, prestando patrocinio a favore di primaria Clientela, obiettivo prioritario dello Studio è quello di offrire un’assistenza legale chiara, efficace e tempestiva al fine di risolvere nel modo più adeguato ogni tipo di controversia, affrendone soluzione anche attraverso la mediazione conciliativa, nonchè fornendo relazioni periodiche sulla attività svolta.

Nel settore stragiudiziale lo Studio, oltre a prestare assistenza nelle problematiche connesse con la gestione dell’attività ordinaria, dispone di conoscenze specifiche legate al settore della contrattualistica commerciale, del diritto immobiliare, assicurativo, degli appalti, bancario e finanziario.

Il contenzioso riguarda ogni controversia di tipo civile e commerciale, sia di fronte alla magistratura ordinaria sia a quella arbitrale. Riguarda, inoltre, le controversie giuslavoristiche di ogni natura, i servizi di assistenza giudiziale nelle aree della consulenza preventiva e della gestione del contenzioso, di fronte alla magistratura ordinaria, includendo le procedure fallimentari e concorsuali, sinanche in sede arbitrale nazionale.